Skip to main content

Optigen® si unisce la gamma di soluzioni Alltech certificate dal Carbon Trust per ridurre le emissioni di carbonio in allevamento

Il Carbon Trust ha certificato che l'inclusione di Optigen nella dieta delle vacche da latte può diminuire l’impatto sul potenziale di riscaldamento globale  e migliorare l'utilizzo di azoto.

Dalla nutrizione di precisione che minimizza gli sprechi  ai servizi di analisi ambientale, Alltech aiuta i produttori a ridurre le  emissioni di carbonio aumentando la  redditività

 

Poiché la filiera alimentare e dei mangimi  si trova ad affrontare una pressione continua per ridurre il proprio impatto ambientale, Alltech, azienda globale per la salute e l'alimentazione degli animali,  si è impegnata ad aiutare l'industria nell’ affrontare questa sfida. Come parte di questo impegno, Alltech ha annunciato l'aggiunta della sua fonte di azoto non proteico Optigen® alle soluzioni  accreditate Carbon Trust.

Il Carbon Trust ha certificato che l'inclusione di Optigen nella dieta delle vacche da latte  può diminuire l’ impatto sul potenziale di riscaldamento globale di quella dieta e migliorare l'utilizzo di azoto. Il Carbon Trust ha convalidato che la sostituzione di ingredienti ad alto tenore di carbonio (come la soia), con Optigen, riduce significativamente il rischio di un'elevata impronta di carbonio. Optigen è una tecnologia che fornisce un rilascio prolungato di ammoniaca ai microbi ruminali ad un tasso ideale,  aiuta ad evitare periodi di eccesso di ammoniaca nel rumine, riducendo, così, l'escrezione di azoto.

Il Carbon Trust è un'organizzazione globale che fornisce consulenze indipendenti a imprese, governi e istituzioni, sulla riduzione delle emissioni di carbonio. All'inizio di quest'anno, anche il marchio di punta  Alltech, Yea-Sacc®, è stato convalidato  dal Carbon Trust per ridurre le emissioni di metano e l'escrezione di azoto.

"Alleviare il peso dell'escrezione di azoto sull'ambiente è possibile ottimizzando la funzione del rumine, e Optigen offre un metodo collaudato per raggiungere questo obiettivo", ha dichiarato Matthew Smith, vicepresidente Alltech. "Questo premio del Carbon Trust è un’altra fantastica pietra miliare, mentre continuiamo ad aiutare i produttori a ridurre le loro emissioni  aumentando la redditività."

 

Misurare prima di tutto

Il modello di fermentazione in vitro (IFM) Alltech® è uno strumento efficace per prevedere le emissioni specifiche di aziende agricole e mangimi. IFM simula la fermentazione del rumine e valuta la digeribilità dei singoli ingredienti, dei mangimi composti e mangimi finiti. 

"Misurando la produzione di gas delle diete con IFM, possiamo calcolare l’ energia potenziale che si perderà e le emissioni attese per animale basate sulla somministrazionedi una certa razione", ha detto Smith.

Con il suo servizio Alltech E-CO2, Alltech è il principale fornitore globale di valutazioni ambientali accreditate Carbon Trust. I valutatori raccolgono informazioni su tutta l'azienda e forniscono un report su misura che delinea i livelli delle emissioni di ogni fonte, insieme a un'impronta di carbonio totale per l'azienda agricola.

"Aiutiamo i produttori a capire dove si inseriscono le loro aziende  nel quadro delle emissioni e formuliamo  raccomandazioni per migliorarne l'efficienza", ha spiegato Smith. "Utilizzando i nostri strumenti di valutazione, possiamo prevedere i probabili benefici economici, nonché la prevista riduzione dell'impronta di carbonio derivante dai nostri suggerimenti in merito  all’ incremento di  efficienza  e, quindi, lavoriamo con gli agricoltori per ottenere tali benefici."

Scopri come Alltech sta lavorando insieme per un Planet of Plenty™ alla ONE: la conferenza Alltech Ideas, tenutasi il 19 – 21 maggio, 2019, a Lexington, Kentucky, USA.

 

Loading...