Skip to main content

Filantropia

Alltech fu fondata nel 1980 dal Dr. Pearse Lyons con 10.000 dollari e un sogno. Oggi, Alltech rimane una società privata con un forte senso di responsabilità verso le comunità nelle quali lavora.

Alltech ACE Foundation

Alltech crede nel restituire. Per questo motivo abbiamo creato la ACE Involvement Foundation, una fondazione di beneficienza per contribuire a sovvenzionare le attività filantropiche della nostra azienda, dei nostri dipendenti e collaboratori in tutto il mondo.

Sustainable Haiti Project

In seguito al devastante terremoto del 2010, Alltech ha lanciato il Sustainable Haiti Project nella città di Ouanaminthe con l’intento di contribuire nella costruzione di un futuro sostenibile in una piccola parte di Haiti. I nostri sforzi si sono concentrati sull’istruzione, migliorando e promuovendo le scuole, rafforzando le società locali haitiane grazie al lancio sul mercato di caffè e rhum haitiani e guidando diversi sviluppi economici nel paese.

  • Oltre il terremoto: le sfide di Haiti a lungo termine

Ci sono diversi problemi ad Haiti che sono stati peggiorati dai disastri naturali. Il paese più povero dell'emisfero occidentale, secoli di povertà hanno portato a strutture mal costruite e mantenute e a baraccopoli con alloggi di fortuna.

Inoltre, raccolte del legname insostenibili e bonifiche agricole sono continuate per più di due secoli, risultando in un’erosione del terreno devastante.

Una crescita economica sostenibile è la chiave per fare la differenza nel lungo termine ad Haiti ed ecco perché stiamo investendo nel suo futuro dalle fondamenta.

  • La crescita sostenibile inizia nella comunità

Non ci può essere sostenibilità senza istruzione. Ecco perché il Sustainable Haiti Project di Alltech comprende una completa responsabilità finanziaria, restauri e supporti all’istruzione per due scuole elementari a nord di Haiti. Il nostro progetto ha inoltre riportato alla luce un tesoro di Haiti: il caffè Arabica coltivato completamente all’ombra e che Alltech commercializza e vende come Alltech® Café Citadelle.

Insieme stiamo contribuendo a costruire un futuro più sostenibile in una piccola parte di Haiti, creando opportunità di lavoro per la popolazione locale e suscitando una passione permanente per l’istruzione nei suoi bambini.

Per saperne di più sulle scuole ad Haiti: https://www.alltech.com/about/philanthropy/sustainable-haiti-project/schools-haiti

Per saperne di più sui progetti di impegno sociale in tutto il mondo:

https://www.alltech.com/about/philanthropy/involvement-projects