Skip to main content

Cibo e bevande

Alltech® Café Citadelle

Alltech® Café Citadelle è una tazza di speranza per Haiti. Dopo il devastante terremoto del 2010, il fondatore di Alltech, Dr. Pearse Lyons, volle creare una società sostenibile in questo paese grazie ad una risorsa locale: il caffè Arabica, certificato Fair Trade Certified™, prodotto biologico, coltivato al 100% in montagna.

Noi commercializziamo e vendiamo questi chicchi di caffè come Café Citadelle e li utilizziamo per produrre il nostro Kentucky Boubon Barrel Stout®. Tutti i ricavi delle vendite di Café Citadelle sono destinati ad Haiti, dove vengono reinvestiti nelle due scuole elementari a nord del paese.

Alltech Lexington Brewing & Distilling Co.

Nel 1999, quando la precedente Lexington Brewing Company nel centro di Lexington stava per chiudere, Dr. Pearse Lyons la acquistò e riportò in vita la tradizione di produzione di birra e distillati di Lexington che risale al 1794. Oggi la Alltech Lexington Brewing & Distilling Co. è un produttore pluripremiato di birre e liquori, incluso il suo fiore all’occhiello, il Kentucky Bourbon Barrel Ale®. È anche uno dei pochi siti al mondo in cui vengono svolte sia le attività di distillazione che di produzione della birra. Nel 2012, la società entrò a far parte del famoso progetto Kentucky Bourbon Trail® quando aprì la Town Branch Distillery che accoglie 45.000 visitatori ogni anno provenienti da tutto il mondo.

La Pearse Lyons Distillery a St. James

Una ricca storia di famiglia, una passione personale per la produzione di birra e la distillazione e uno spirito imprenditoriale hanno portato alla creazione di una delle nuove boutique di whiskey irlandese di Dublino, Pearse Lyons Distillery a St. James.

Fondata da Dr. Pearse e Mrs. Deirdre Lyons, la distilleria è storia che si ripete. Pearse Lyons discende da cinque generazioni di bottai, i quali fornivano barili a molte distillerie di Dublino. Ha conseguito un dottorato di ricerca nella fermentazione del lievito ed è stato il primo irlandese ad ottenere una laurea ufficiale nella produzione di birra e distillazione dalla British School of Malting and Brewing. Durante i suoi studi universitari fece esperienza presso i birrifici Guinness e Harp Lager e in seguito lavorò come biochimico per Irish Distillers.

Essendo la Pearse Lyons Distillery concepita come boutique, i tour sono di piccole dimensioni in modo da permettere ai visitatori di godersi un’esperienza più personale. Un team cordiale di narratori intrigherà i visitatori con i racconti incantati dei luoghi storici che risalgono fino al 12° secolo.