Skip to main content

Terreno

Rivitalizzare il suolo

Molti fattori influenzano la produzione agricola, ma un agribioma sano è fondamentale affinché le coltivazioni raggiungano appieno il loro potenziale genetico. Le soluzioni di Alltech per la salute del terreno – risultato di ricerche avanzate su metaboliti batterici specifici e composti enzimatici – aiutano le piante a fissare un solido punto di appoggio. L’intera gamma include attivatori del suolo, inoculanti microbici e fertilizzanti. La salute del terreno è essenziale per la salute delle piante e queste tecnologie biodiscrezionali favoriscono lo sviluppo di batteri benefici per il terreno che contribuiscono nella scomposizione del materiale agricolo residuo, aumentano la disponibilità di nutrienti e migliorano la crescita delle radici.

Un agribioma sano

Molti fattori influenzano la produzione agricola. Una preparazione adeguata riduce il divario tra il potenziale genetico e la prestazione agricola. Mano a mano le piante crescono, i nutrienti vengono rimossi dal terreno, per questo motivo è necessario capire il terreno e nutrirlo per sostenere la crescita delle piante. Per garantire il reintegro del terreno ad ogni stagione, è necessario prestare particolare attenzione alla fertilità, al pH, alla struttura (tilth), al contenuto di materia organica, al drenaggio, alle pratiche di lavorazione del terreno, alla selezione del sito, alla valutazione e alla preparazione e alle possibili popolazioni di microfauna e microflora.

Mantenimento dell’umidità e batteri benefici per il terreno.

Non tutti i microorganismi del suolo danneggiano la produzione agricola. Infatti, una rizosfera sana e una zona delle radici sana promuovono la prestazione agricola. L’attivazione della microflora e la gestione dei microbi del terreno è un passaggio fondamentale per aumentare il vigore delle piante e nel contempo ridurre i patogeni del suolo. I microorganismi benefici sono la chiave per migliorare la fertilità del suolo e la salute delle radici.