Skip to main content

Prevenzione

Stimolare naturalmente le difese della pianta

Poiché molte sostanze chimiche non sono più utilizzate, le soluzioni biorazionali per la produzione agricola stanno rapidamente prendendo piede nei programmi di applicazione standard a livello mondiale. Sostenendo le difese intrinseche delle piante attraverso una migliore nutrizione, i programmi di prevenzione di Alltech sono studiati per attenuare l’utilizzo di fungicidi attraverso l’integrazione di fungicidi tradizionali con biofungicidi e integratori alimentari. Il nostro Alltech Nutrigenomics Research Center ha l’obiettivo di fornire soluzioni uniche e naturali per migliorare la salute delle piante e la loro capacità di recupero contro infezioni e malattie.

Evitare sostanze chimiche aggressive senza perdere redditività

Cercando di stare al passo con la crescita della popolazione mondiale senza esaurire le risorse naturali, gli agricoltori devono trovare modi innovativi per produrre di più con meno. Se si aggiungono le sfide poste da sostanze chimiche sempre più vietate con la voce del consumatore collettivo che richiede prodotti puliti e tracciabili, i coltivatori moderni si trovano in un dilemma. Con diverse sostanze chimiche tradizionali non più utilizzabili, i prodotti naturali stanno rapidamente guadagnando terreno nelle applicazioni standard. I metodi di controllo biologico combinati a strategie alimentari di precisione stanno sempre più diventando parte integrante dei programmi agronomici moderni.

Difendersi dalle sfide ambientali

Il controllo dei parassiti deve trovare il delicato equilibrio tra parassita, pianta ospitante e ambiente produttivo. L’eliminazione di tutti i parassiti, gli insetti, i patogeni e le erbacce è impossibile. La produzione agricola è strettamente legata all’ambiente e la fertilità è importante nella prevenzione Migliorare la resistenza sistemica naturale della pianta porta ad una migliore qualità e resa delle coltivazioni, riducendo la comparsa di malattie fungine.