Skip to main content

Mycosorb A+®: soluzione Alltech certificata dal Carbon Trust

   

In un contesto di diminuzione delle risorse naturali, di clima in evoluzione e di popolazione in crescita, la sostenibilità sta rapidamente diventando non negoziabile per le imprese e per l'agricoltura. Ogni azienda e individuo ha il suo ruolo da svolgere. Continuando il suo impegno a ridurre l'impatto ambientale dell'agricoltura, Alltech ha annunciato l'aggiunta del suo legante di micotossine, Mycosorb A+®, alle sue offerte accreditate Con Carbon Trust.

Il Carbon Trust ha convalidato che il corretto uso di Mycosorb A+® è in grado di migliorare le prestazioni del bestiame riducendo l'impatto delle micotossine. All'interno della dieta, Mycosorb A+® supporta l'efficienza, promuovendo l'assorbimento di sostanze nutritive, sostenendo l'assunzione di sostanza secca (per unità di output) e promuovendo la produzione di latte.

Il Carbon Trust ha convalidato che, in termini di bestiame ruminante, è probabile che questi cambiamenti portino a una riduzione delle emissioni di metano nei ruminanti e miglioramenti nell'efficienza e nelle prestazioni degli animali sia nei monogastrici che in acquacoltura.

"Le micotossine minacciano la salute degli animali e la redditività dei produttori, quindi, identificare e affrontare queste sfide nascoste è molto importante per gli agricoltori", ha spiegato Nick Adams, Global Manager del team Alltech® Mycotoxin Management. ", Mycosorb A+® riduce l'assorbimento di micotossine all'interno dell'animale, riducendo gli effetti dannosi delle micotossine su salute e produttività. L'accreditamento da parte del Carbon Trust riconosce il continuo impegno di Alltech per aiutare i produttori a migliorare la produttività riducendo gli impatti ambientali."