Skip to main content

Alltech e la famiglia Lyons annunciano la creazione di una nuova fondazione con UK HealthCare

La Lyons Family Life Foundation porterà avanti iniziative, tra cui il longlife wellness, che riflettono le passioni del defunto Dr. Pearse Lyons

Sotto le luci della Rupp Arena a ONE: The Alltech Ideas Conference, Alltech e UK HealthCare dell’Università del Kentucky hanno annunciato una partnership importante per sostenere long life wellness. La Family Life Foundation onorerà la vita e l'eredità del defunto Fondatore Alltech Dr. Pearse Lyons.

Parlando alla stampa locale e internazionale riunitasi per ONE: The Alltech Ideas Conference(ONE19), Dr. Mark Lyons, Presidente e CEO di Alltech e figlio del Dr. Pearse Lyons, e il Dr. Phillip Chang, Chief Medical Officer presso UK HealthCare, ha spiegato che  la collaborazione si concentrerà ampiamente sul benessere generale, permettendo alle persone di vivere in modo decoroso. L'iniziativa è stata ispirata dallo sforzo costante del Dr. Pearse Lyons nel "fare la differenza".

Quando il Dr. Pearse Lyons morì nel marzo 2018, i suoi ultimi giorni sono stati spesi in cura alla UK HealthCare. Durante quel periodo, la famiglia Lyons sviluppò una stretta relazione con il team dell'ospedale, tra cui il Dr. Chang.

L'esperienza di degenza del Dr. Lyons ha lasciato un impatto significativo sulla sua famiglia. Nei mesi successivi, sono rimasti in contatto con il Dr. Chang e hanno cominciato a cercare opportunità per Alltech e UK HealthCare di lavorare insieme in modi che potrebbero migliorare la cura e il benessere del paziente.

"Quando perdi qualcuno che ami, hai una scelta da fare", ha detto il Dr. Mark Lyons. "Puoi essere consumato dal dolore, oppure puoi incanalare la tua energia nell'eredità dei tuoi cari, portando avanti l'impatto della loro vita".

"La collaborazione con la Fondazione e la UK HealthCare è un'affermazione dell'impegno all’eccellenza e l'innovazione che le due istituzioni condividono", ha dichiarato il Dr. Chang. "Quando ho  conosciuto la famiglia, mi ha colpito come i nostri valori fossero simili. Abbiamo l'opportunità di costruire su queste basi  la sicurezza dei pazienti e difenderli passo dopo passo, apportando un impatto nazionale e globale".

Una componente importante di questa iniziativa sarà la comunicazione efficace, un dono posseduto dal Dr. Pearse Lyons, che ha capito il valore di rendere la scienza alla portata di tutti. 

"La comunicazione tra gli assistenti, i pazienti e le loro famiglie è così importante che vediamo l'opportunità di utilizzare questa base per migliorarne ulteriormente la chiarezza, dal medico al paziente , alla famiglia e da un'istituzione di cura all'altra." ha detto il Dr. Mark Lyons. "

Le iniziative della Fondazione rifletteranno la passione del Dr. Pearse Lyons per le nuove tecnologie, la musicoterapia e la longlife wellness. Nei suoi ultimi giorni, diversi amici musicisti cantarono e suonarono musica al capezzale del Dr. Lyons, portando pace e creando ricordi preziosi per la sua famiglia.

Il Dr. Pearse Lyons si è anche dedicato al benessere personale. Non importava dove fosse nel mondo o quanto sonno avesse la notte precedente, si alzava per correre prima dell’alba, spesso superando i colleghi Alltech molto più giovani.

Era appassionato  alla ricerca sugli studi per la salute umana, che stavano mostrando la promessa per l'applicazione delle soluzioni Alltech alle principali sfide, tra cui la salute intestinale e del cervello degli esseri umani.

La partnership di Alltech con l'Università del Kentucky Sanders-Brown Center on Aging è iniziata con il Dr. Pearse Lyons e l'allora direttore del centro Dr. William Markesbery, avviando uno studio per minimizzare gli effetti del processo di invecchiamento cerebrale. Quando il Dr. Pearse Lyons morì, la sua famiglia decise di donare i suoi organi al Sanders-Brown Center on Aging per sostenere l’avanzamento di questo importante lavoro.

"Alltech e il Sanders-Brown Center on Aging condividono una visione in cui la salute del cervello e l'eradicazione di malattie come l'Alzheimer possono essere compiute su scala globale", ha dichiarato il Dr. Gregory Jicha, attuale direttore del Centro. "Attraverso la nostra esplorazione scientifica collaborativa di lunga data, questa visione condivisa, ogni giorno che passa, si avvicina sempre più alla realtà ".

La lunga storia della collaborazione tra Alltech e l'Università del Kentucky si estende anche alla musica, alla nutrizione e all'istruzione. Nel 2012, Alltech si impegnò in un'alleanza di ricerca strategica quinquennale con il Regno Unito per il lavoro in agricoltura, farmacia e medicina. Ha anche assegnato una borsa di studio di $40.000 a uno studente di dottorato  britannico, Anne Koontz, che ora è uno scienziato di ricerca per l'azienda. Alltech ha anche avuto un'alleanza incentrata sulla ricerca per la  nutrizione con l'Università del Kentucky presso il Coldstream Research Campus.

"Pearse Lyons è stato un imprenditore e filantropo internazionale  la cui generosità ha plasmato le comunità in tutta la nostra nazione e nel mondo, ma da nessuna parte la luce della sua eredità brilla più luminosa che in questa comunità e in tutta l'Università del Kentucky", ha dichiarato il Presidente   Eli Capilouto. "La sua filantropia ha contribuito a portare Lexington sul palcoscenico globale, e ha sostenuto artisti e studenti nel perseguimento delle loro passioni e talenti straordinari. Siamo onorati di svolgere un ruolo nel continuare la sua eredità di compassione e innovazione come partner della Lyons Family Life Foundation.”

Inoltre, Alltech ha sostenuto la crescita dell'Università del Kentucky Opera Theatre. A partire dal 2006, più di 150 studenti hanno ricevuto oltre $1,3 milioni premi in denaro e oltre $5,6 milioni in borse di studio e assistenze attraverso il concorso Alltech Vocal Scholarship. Ogni dicembre, la comunità locale di Lexington è omaggiata  da concerti gratuiti che mostrano i talenti musicali coltivati attraverso questa partnership condivisa.

Il Dr. Pearse Lyons ha avuto una stretta relazione con molti membri del UK team , tra cui John Calipari, capo allenatore della squadra di pallacanestro maschile, e il Dr. Everett McCorvey, direttore dell'Università del Kentucky Opera Theatre. Entrambi gli uomini hanno condiviso la passione del Dr. Pearse Lyons per la creazione di opportunità per i giovani e lo hanno seguito nelle  visite alle scuole primarie haitiane sostenute dal progetto Sustainable Haiti di Alltech.

"Quello che stiamo facendo oggi è stabilire un quadro che ci permetta di avanzare le idee che riteniamo possano avere il maggiore impatto  sugli altri", ha detto il Dr. Mark Lyons. "Non possiamo pensare a un partner migliore della UK , un luogo in cui mio padre ha trovato tanti amici che condividono i nostri valori e la nostra visione."

Foto:
In una cerimonia privata dell'8 marzo 2019, l'anniversario del decesso del Dr. Pearse Lyons, il Dr. Mark Lyons, Presidente e CEO di Alltech, ha firmato un memorandum d'intesa con il Dr. Eli Capilouto, Presidente dell'Università del Kentucky, per collaborare all’avanzamento del  longlife wellness.
https://photos.alltech.com/pf.tlx/ZQZpiZyXuNp

Video:
Alltech collabora con l'Università del Kentucky HealthCare per promuovere il longlife wellness attraverso iniziative incentrate su una migliore comunicazione dei pazienti, nuove tecnologie, musicoterapia e ricerche continue sulle sfide per la salute umana.
https://players.brightcove.net/pages/v1/index.html?accountId=844354903001&playerId=Hkos51KQe&videoId=6031446180001&autoplay=true