Skip to main content

Alltech annuncia un'indagine a livello di settore sulle donne in agricoltura

Alltech annuncia un'indagine a livello di settore sulle donne in agricoltura

Le sfide associate alla crescente popolazione globale hanno reso più importante che mai che l'industria agroalimentare sia in grado di svolgere al massimo le sue potenzialità. L'inclusione e la diversità nella forza lavoro sono essenziali per plasmare un futuro sostenibile, eppure, secondo l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, il divario di genere nelle industrie alimentari e agricole è ampio. Per raccogliere informazioni reali sul panorama professionale delle donne in agricoltura, Alltech ha annunciato il suo sostegno a un sondaggio a livello di settore.

Lanciata il 10 settembre, questa indagine globale, che sarà condotta in collaborazione con AgriBriefing, mira a raccogliere informazioni sulle barriere che ostacolano il progresso e a identificare le risorse necessarie per garantire l'uguaglianza sul posto di lavoro. L'indagine è aperta a donne e uomini in tutti i settori dell'industria agroalimentare e i risultati saranno rivelati al vertice delle donne nell'alimentazione e nell'agricoltura, che si terrà dal 3 al 4 dicembre 2019, ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.

Questa collaborazione per raggiungere i vari settori e i confini geografici nel tentativo di migliorare le prospettive del settore riflette la visione di Alltech per un pianeta di abbondanza. Durante: The Alltech Ideas Conference, tenutasi a Lexington, Kentucky, a maggio, il Dr. Mark Lyons, Presidente e CEO di Alltech, ha delineato la visione dell'azienda verso un futuro con alimenti abbastanza nutrienti e sicuri per la popolazione in aumento, con il nostro ambiente e le risorse per le generazioni future. Una forza lavoro diversificata e inclusiva è tra le più preziose di tali risorse.

“Per esperienza posso dire che le organizzazioni più efficaci accettano la diversità e sostengono l’integrazione", ha detto il Dottor Mark Lyons. "I settori dell'alimentazione e dell'agricoltura includono molte leader di talento, e dobbiamo assicurarci che i giovani si vedano rappresentati e possano immaginare una carriera futura nel settore. Attraverso questa indagine a livello di settore, speriamo di comprendere meglio le sfide che le donne devono affrontare nell'agricoltura e di individuare opportunità di crescita".

Le donne e gli uomini in tutti i settori della catena di approvvigionamento alimentare sono incoraggiati a contribuire a questo importante dialogo globale sulla parità di genere in agricoltura partecipando al sondaggio qui.

Per maggiori informazioni sul Women in Food & Agriculture Summit, visita wfasummit.com e partecipa alla discussione sui social media utilizzando #WFA19.